Salta al contenuto principale

Trittico ​Mc Gregor – Maillot – Naharin​ al Teatro alla Scala

Serata benefica a favore di Fondazione Ospedale Niguarda

trittico

Martedì 31 marzo alle ore 20 il Teatro alla Scala ospiterà una serata benefica, il balletto McGregor/Maillot/Naharin, a sostegno delle attività di Fondazione Ospedale Niguarda ETS. 

La serata a favore della Fondazione Ospedale Niguarda ETS vede coinvolto il Corpo di ballo del Teatro alla Scala e alcune étoile.

Tre titoli mai presentati prima alla Scala, tre acclamati e influenti autori contemporanei, una nuova prova stilistica per gli artisti scaligeri. Chroma, coreografia inventiva ed energica di McGregor che esplora la drammaticità del corpo umano e la sua capacità di comunicare le emozioni e i pensieri più profondi. Dov’è la luna, intimistico lavoro di Jean-Christophe Maillot con i suoi toni chiaroscurali, che scuote ed estende il vocabolario e la tecnica della danza classica, spinta dal coreografo alle sue frontiere più lontane. Per esplodere infine con la potenza trascinante di Minus 16, uno dei più illustri manifesti dell’originalità di Ohad Naharin e del suo linguaggio di movimento innovativo.

Sarà un’occasione indimenticabile nella storica cornice del Teatro alla Scala: l’intero ricavato sarà destinato a sostenere le attività della Fondazione e dell'Ospedale Niguarda per migliorare la qualità del servizio ai pazienti e sostenere l’innovazione e la ricerca.

L’evento si terrà presso il Teatro alla Scala di Milano (via Filodrammatici 2) e avrà inizio alle ore 20 ed il termine è previsto verso le ore 23,30 circa. 

 

Acquista qui il tuo bigliettohttps://www.vivaticket.com/it/ticket/balletto-benefico-mcgregor-maillot-naharin/288812  

Per maggiori informazioni a scrivere a [email protected]