È il dott. Alberto Zoli il nuovo Presidente della Fondazione Ospedale Niguarda

Il dott. Zoli guiderà la Fondazione durante la sfida di trasformare l'Ospedale Niguarda in sede olimpica per Milano Cortina 2026

Nuovo Presidente

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ospedale Niguarda ha ufficialmente ratificato l'insediamento del nuovo Presidente, il dott. Alberto Zoli. Questo avvicendamento è stato necessario a seguito della nomina del dott. Zoli al ruolo di Direttore Generale presso l'ASST Ospedale Niguarda. Secondo lo Statuto, il Presidente della Fondazione è il Direttore Generale pro tempore dell’Ospedale Niguarda.

Il Consiglio ha espresso gratitudine per la dedizione e la professionalità dimostrate dal dott. Marco Bosio nel suo precedente incarico come Presidente, annunciando contemporaneamente la sua assegnazione a un altro prestigioso ruolo. Nel corso della riunione, sono stati estesi i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Presidente.

Nel suo discorso d'insediamento, il Presidente Zoli ha sottolineato la sua determinazione nel portare avanti in continuità la missione della Fondazione. Ha espresso l'obiettivo di perseguire l'eccellenza e di "creare attraverso di essa un vero e proprio valore pubblico". Inoltre, ha evidenziato la significativa responsabilità assegnatagli nel rendere l'Ospedale Niguarda la sede olimpica ufficiale per Milano Cortina 2026.

La Fondazione Ospedale Niguarda, sotto la guida del nuovo Presidente, si prepara a svolgere un ruolo di primo piano nell'ambito della salute e a contribuire all'importante evento sportivo che vedrà Milano e Cortina ospitare i Giochi Olimpici del 2026.